CALCIOMERCATO MILAN

Milan-Jovic, scatta il rinnovo? I rossoneri hanno preso questa decisione

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan sembra aver già deciso cosa fare di Luka Jovic, attaccante classe 1997 legato al Diavolo da un contratto solo fino al 30 giugno

Luka Jovic, attaccante serbo classe 1997, è giunto al Milan nell'ultimo giorno della scorsa sessione estiva di calciomercato una volta naufragata in via definitiva la trattativa per Mehdi Taremi del Porto.

Per l'ex Real Madrid e Eintracht Francoforte, arrivato a titolo definitivo gratuito dalla Fiorentina, contratto per una sola stagione, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2024 e un'opzione di rinnovo annuale per altri tre anni qualora le cose fossero andate per il meglio.

Milan, si va verso il rinnovo di Jovic

—  

Una sorta di 'prova', insomma, quella tra Milan e Jovic per vedere se il club rossonero sarebbe riuscito a rianimare il serbo, reduce da stagioni piuttosto anonime. Finora, il rendimento del numero 15 del Diavolo non è stato niente male: 8 gol in 24 partite(media di un gol ogni 270'), ma in appena 971' sul terreno di gioco. Con la media reti, dunque, che scende a un gol ogni 121'.

Molti di questi gol sono giunti nel finale, con Jovic entrato dalla panchina a gara in corso. Insomma, un perfetto 'sesto uomo', per rubare il termine al linguaggio del basket. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, il Milan ha già preso una decisione sul futuro di Jovic.


Le sue buone prestazioni e i suoi gol importanti gli varranno il rinnovo del contratto. Jovic prolungherà il suo rapporto con il Milan: si va, dunque, verso un altro anno di contratto per il giocatore, con nuova scadenza dell'intesa con il club di Via Aldo Rossi firmata al 30 giugno 2025.

Jovic firmerà il rinnovo con il Milan per restare. Non sarà messo sul mercato per fare plusvalenza, bensì rimarrà in organico a disposizione di Stefano Pioli (o, eventualmente, del nuovo allenatore qualora il Diavolo cambiasse guida tecnica in estate). Ma come terza punta.

Resterà come terza punta: dietro a chi?

—  

L'idea del Milan, infatti, è quella di prendere un nuovo attaccante titolare nel prossimo calciomercato estivo e provare a trattenere Olivier Giroud, in trattativa con i Los Angeles FC nella Major League Soccer (MLS) statunitense, per un'ulteriore stagione con un rinnovo ad hoc. Dietro di loro, Jovic.

Qualora il Diavolo non riuscisse, poi, nella missione di tenere in organico Giroud, sarebbero due i nuovi innesti nel reparto offensivo del Milan. La certezza, però, ad oggi, è la conferma e il rinnovo di Jovic nell'organico rossonero. Tutto meritato, Luka! LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, dietrofront Bayern su Zirkzee. In Germania scrivono che … >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.