01:29 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Kalulu ad un passo: cifre e dettagli

Daniele Triolo

Pierre Kalulu, difensore del Milan, non sarà protagonista del prossimo calciomercato estivo. Resterà in rossonero e rinnoverà il contratto

Pierre Kalulu, difensore del Milan, non sarà protagonista nel prossimo calciomercato estivo. Il classe 2000, prelevato nell'estate 2020 per 480mila euro dalle giovanili dell'Olympique Lione, è diventato, infatti, sempre più importante nelle rotazioni di mister Stefano Pioli.

Il quale, di fatto, ad oggi, lo considera un titolare del suo Milan. In questa stagione, finora, Kalulu (complice anche l'infortunio di Simon Kjær, annata finita e gli stop meno lunghi di Fikayo Tomori ed Alessio Romagnoli), ha giocato ben 26 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Un ottimo bottino per chi era arrivato come un giovane di belle speranze, tutto da scoprire, senza alcuna presenza in Prima Squadra in patria. In due anni Kalulu è cresciuto moltissimo, dimostrandosi giocatore 'da Milan'. Motivo per cui Paolo Maldini e Frederic Massara, a gennaio, non hanno preso un altro difensore: non volevano togliergli spazio.

E motivo anche per cui, molto presto, il Milan gratificherà il suo numero 20. Kalulu, infatti, è attualmente sotto contratto fino al 30 giugno 2025 per un ingaggio di 600mila euro netti a stagione. Poco, non in linea, certamente, con gli standard di un titolare rossonero.

Milan e Kalulu sigleranno presto un nuovo accordo: i dialoghi di calciomercato sono in corso e procedono bene. Il nuovo contratto di Kalulu con il Diavolo scadrà il 30 giugno 2026, lo stipendio salirà a poco più di un milione di euro. Mercato Milan e Top News: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla giornata odierna >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI