00:41 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Kessié, ora la palla passa ad Atangana

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Franck Kessié vuole rinnovare. Spetta all'agente trovare l'intesa economica con il club rossonero

Franck Kessié si è esposto: vuole rinnovare il suo contratto con il Milan in questo calciomercato estivo. Ora, come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, la palla passa al suo agente, George Atangana. Il quale questa settimana vedrà Paolo Maldini e Frederic Massara per discutere proprio di questo.

Avverrà, finalmente, un faccia a faccia tra le parti per intavolare, concretamente, un discorso sul prolungamento dell'accordo tra Milan e Kessié, visto che quello attuale scadrà il 30 giugno 2022. Con un logico e naturale aumento dell'ingaggio. Il Milan, che in un primo momento aveva offerto 4 milioni di euro netti a stagione, ha alzato la propria offerta a 5,5.

Atangana, però, spinge, secondo la 'rosea', per uno stipendio che, bonus compresi, tocchi i 7 milioni di euro netti all'anno percepiti dal giocatore più pagato delle rosa rossonera, Zlatan Ibrahimovic. La partita, dunque, è tutta da giocare. Maldini e Massara preparano anche una soluzione intermedia, quella di un 'rinnovo ponte'.

Ovvero, stanno preparando anche la possibilità di un prolungamento fino al 30 giugno 2024, per poi sedersi nuovamente al tavolo tra uno o due anni per valutare se andare avanti insieme o separare le proprie strade. La volontà di Kessié, che ha detto di voler restare 'Presidente del Milan a vita', potrebbe, però, sparigliare le carte in favore del club rossonero.

Sul versante societario c'è grande determinazione: i vertici del Milan vogliono tenersi stretti Kessié in questo calciomercato, evitando di portare avanti il dialogo per troppo tempo. L'intenzione è quella di chiudere la pratica il prima possibile, magari già nel summit di questa settimana con Atangana.

Comunque, prima del ritorno del giocatore dalle Olimpiadi di Tokyo, che potrebbe arrivare in pratica solo per firmare. Le parole di Kessié, tra l'altro, sono arrivate nel momento giusto, a tranquillizzare tutti i protagonisti della vicenda. Leggi qui l'intervista di Kessié sul rinnovo di contratto con il Milan >>>