Il Milan ha chiuso il suo calciomercato estivo non arrivando ad un accordo per il rinnovo del contratto di Franck Kessié. Secondo quanto riferito, però, da 'Tuttosport' oggi in edicola, non è detto che in questi dieci giorni non venga messo in calendario un nuovo incontro tra Paolo Maldini, Frederic Massara e George Atangana, manager del centrocampista ivoriano.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Rinnovo Kessié: serve un ulteriore passo avanti
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Franck Kessié è in scadenza di contratto ed è ferma volontà dei rossoneri arrivare al rinnovo
Si sta cercando, da tempo, di arrivare ad un'intesa per il prolungamento del contratto del 'Presidente', in scadenza il 30 giugno 2022. L'ultimo incontro, però, andato in scena a Bologna tra Atangana e Massara, ha prodotto una fumata grigia sulla questione.
La distanza, infatti, tra la domanda dell'agente di Kessié (ingaggio da 6,5-7 milioni di euro netti a stagione più bonus) e l'offerta del Milan (ingaggio a salire, partendo da 5,5 milioni di euro netti all'anno più bonus per poi arrivare a 6,5) è ancora piuttosto ampia. Si tratta di una lunga partita a scacchi: le parti muovono le loro pedine, cercando di arrivare il più possibile vicino alle proprie condizioni.
Atangana si fa forte delle tante offerte ricevute nell'ultimo calciomercato per Kessié. Il Milan rischia seriamente di perderlo, dunque, a parametro zero tra meno di un anno. Visto che, per il numero 79 rossonero, si sono fatti avanti Tottenham e Liverpool, pronti ad offrire al giocatore maxi-stipendi.
Il Milan, dal canto suo, ritiene che adeguare l'ingaggio di Kessié dagli attuali 2,2 milioni di euro netti a stagione che percepisce fino a 5,5 sia una buonissima proposta, che riconosce in pieno lo status del centrocampista ivoriano all'interno della rosa dei rossoneri di mister Stefano Pioli.
Kessié, a fine luglio, in pieno calciomercato, si era esposto tantissimo, dicendo di voler restare al Milan e che, una volta tornato dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, avrebbe sistemato tutto e rinnovato. Così, finora, non è stato. Sembra permanere, nel giocatore, la voglia di essere l'elemento più pagato della rosa milanista.
Ora, dunque, secondo 'Tuttosport', ci sono tre strade. O il Milan accetta le condizioni del giocatore, o Kessié accetta le condizioni del Milan. Oppure, la via più probabile, serve un ulteriore passo avanti da entrambi le parti, l'una verso l'altra, per cercare di trovare un punto d'intesa a metà strada.
Rappresentato, molto probabilmente, da un'offerta di 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il Milan dovrà cambiare qualcosa nella sua strategia se vorrà trattenere Kessié ed un passo simile sarebbe apprezzato, tanto dal giocatore quanto dall'agente. Missione difficile, ma non impossibile per Maldini e Massara. Le nostre pagelle sul calciomercato estivo 2021 del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA