Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Kessié: si rischia un Donnarumma-bis

Franck Kessié (centrocampista AC Milan), sta trattando il rinnovo di contratto con il Milan | News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Franck Kessié andrà in scadenza nel 2022. Ultimi contatti per il rinnovo a marzo. Poi il silenzio

Daniele Triolo

Parlando del calciomercato del Milan, 'Tuttosport' oggi in edicola è tornato a parlare del rinnovo di Franck Kessié. Il contratto del centrocampista ivoriano, infatti, scadrà il 30 giugno 2022 e, secondo quanto riferito dal quotidiano torinese, al momento sull'eventualità di un nuovo accordo tutto tace.

Non si tratta propriamente di un bel segnale, visto com'è andata poi a finire la vicenda di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, patrimonio della società perso a parametro zero. Nell'estate 2017 Kessié, proveniente dall'Atalanta, firmò un contratto biennale con il Milan. Questo poiché l'accordo con i nerazzurri prevedeva un prestito biennale di 8 milioni di euro ed un obbligo di riscatto a 20.

Scattato l'obbligo, il suo accordo con il Milan si è esteso fino al 2022 con un ingaggio di 2,2 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio congruo, rispetto a quando è arrivato. Un po' poco, visto il valore attuale del giocatore ed alla crescita esponenziale avuta stagione dopo stagione, fino ad arrivare ad essere chiamato il 'Presidente' all'interno dello spogliatoio rossonero.

Dopo Zlatan Ibrahimovic, ora che è andato via Donnarumma, Franck Kessié è, insieme a Simon Kjaer, certamente uno dei leader del Milan. Una volta ricomposta l'iniziale situazione con il tecnico Stefano Pioli, con il quale non si prendeva molto, l'ivoriano è divenuto imprescindibile per il Diavolo e per il suo allenatore.

L'ultima, roboante stagione ha quindi certificato l'esplosione di Kessié: 14 gol (sebbene 12 siano arrivati dagli undici metri) e 6 assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Naturale che sia diventato, nel frattempo, oggetto del desiderio di tantissime squadre, soprattutto nella Premier League inglese.

Il Milan vuole trattenere Kessie in questo calciomercato. Nello scorso mese di marzo ci sono stati alcuni abboccamenti tra il suo agente, George Atangana, e la dirigenza del club di Via Aldo Rossi. Ma non hanno portato né ad un'intesa né a nulla di definitivo sul rinnovo.

Il Diavolo, quindi, si ritrova ad un anno dalla scadenza del contratto di Kessié, nella stessa situazione appena vissuta con Donnarumma. Il quale, sul mercato, sarebbe valso 50-60 milioni di euro. Stessa valutazione, 60, che 'Tuttosport' fa del centrocampista africano.

Una soluzione, ha suggerito il quotidiano torinese, in mancanza di rinnovo, sarebbe quella di venderlo adesso e di monetizzare. Altrimenti, offrirgli un ingaggio netto annuo di almeno 5 milioni di euro. I rossoneri sapranno o vorranno darglieli? Milan, accordo trovato con Giroud: cifre e dettagli >>>

tutte le notizie di