Il 'Quotidiano Sportivo' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, non ha fatto soltanto il punto sul rinnovo del contratto di Mike Maignan con il club rossonero, ma si è soffermato anche sulle situazioni di Simon Kjaer, Luka Jović, Mattia Caldara e Antonio Mirante. Andranno, infatti, tutti in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Scadenza 2024: il punto sul rinnovo di Kjaer e altri
Milan, il punto sul rinnovo di Kjaer e non solo
—Per Mirante e Caldara, rinnovo impossibile. Il portiere va verso la fine della sua bella carriera a 41 anni, mentre per il difensore, classe 1994, non c'è spazio nel progetto tecnico di Stefano Pioli. Attualmente è infortunato, ma i rossoneri proveranno a piazzarlo altrove - una volta ristabilitosi - già nella sessione invernale di trattative.
Jović è un punto interrogativo: ha un'opzione per il rinnovo del contratto per altre due stagioni, ma a discrezione del Milan. Spetterà al club di Via Aldo Rossi, dunque, decidere se il centravanti serbo, classe 1997, sarà meritevole o meno di restare in rossonero. Ad oggi, eventualità da escludere, ma la stagione è lunga e può riservare sorprese.
Dietro a Thiaw nelle gerarchie, cerca spazio e minuti in campo
—E Kjaer, firmerà il rinnovo con il Milan? Il difensore danese, classe 1989, è sceso nelle gerarchie di Pioli: ora è dietro Malick Thiaw. Per questo motivo, secondo il 'QS', potrebbe decidere di salutare a fine stagione cercando un club dove trovare maggiore minutaggio. LEGGI ANCHE: Leao ci sarà in Milan-Borussia Dortmund? Ecco come sta Rafa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA