- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) sta trattando il suo rinnovo di contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Rafael Leao, attaccante del Milan, rischia di diventare un caso di calciomercato per il club rossonero. Il suo contratto, come noto, scadrà il 30 giugno 2024 e i dirigenti milanisti, Paolo Maldini e Frederic Massara, vorrebbero blindare il portoghese, autore di 14 gol e 12 assist tra campionato e coppe nell'ultima stagione. Annata in cui è risultato decisivo per lo Scudetto.
Il Milan gli aveva proposto un rinnovo da 4,5 milioni di euro netti a stagione, pari al triplo di quanto guadagna attualmente. Visto il suo ultimo anno, adesso, per il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, quei soldi sono irrimediabilmente pochi. La richiesta di Jorge Mendes, procuratore di Leao, è di un contratto da 7 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio alla Zlatan Ibrahimović, molto al di sopra dei parametri del club meneghino.
D'altro canto, però, il Milan non può permettersi di perdere il suo gioiello. Che, tra l'altro, vuole restare e ha una clausola di rescissione da 150 milioni di euro. Mendes, però, ama flirtare con i grandi club europei e lo fa anche per Leao. Milan, doppia trattativa con il Chelsea: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA