Rafael Leao, attaccante del Milan, è giudicato incedibile dal club rossonero in questa sessione di calciomercato. Ma Paolo Maldini e Frederic Massara, una volta definito le strategie con i nuovi proprietari di RedBird, dovranno cercare di arrivare ad un accordo per il rinnovo del suo contratto.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Rinnovo Leao, Mendes batte cassa: la richiesta
Rafael Leao, attaccante del Milan, incedibile in questa sessione di calciomercato. Ma il suo procuratore per il rinnovo vuole più del previsto
I negoziati per il prolungamento dell'intesa con l'attaccante portoghese, iniziati mesi fa, hanno subito dei rallentamenti un po' per via del cambio di proprietà del Diavolo, un po' per via del contenzioso legale che ha visto coinvolti Leao e i suoi due ex club, il Lille e lo Sporting Lisbona.
Il Milan aveva proposto un rinnovo di contratto a Leao fino al 30 giugno 2026, con un ingaggio triplicato rispetto a quello attuale: da 1,5 a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Quei soldi, però, alla luce dell'interesse di PSG, Manchester City e, soprattutto, Real Madrid per Leao non bastano più al suo agente, Jorge Mendes.
Il quale, adesso, per legare ulteriormente, Leao al Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato, chiede uno stipendio di almeno 6,5-7 milioni di euro netti a stagione. Contestualmente al rinnovo, il Milan vorrebbe alzare il valore della clausola rescissoria inserita nel contratto di Leao, portandola da 150 a 200-250 milioni di euro. Milan, salta Botman? Ecco l'alternativa: le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA