Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Rinnovo Maignan, l’intuizione del Milan per ottenere la firma del portiere

Mike Maignan AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Il Milan vuole arrivare al rinnovo del contratto con Mike Maignan, portiere classe 1995, con cui andrà in scadenza tra due anni. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa per il rinnovo del contratto di Mike Maignan con il Milan. Spiegando come l'amministratore delegato del club rossonero, Giorgio Furlani, abbia già sperimentato certe, complicate dinamiche un anno fa, in occasione del prolungamento del contratto di Rafael Leão.

Milan, il rinnovo di Maignan è un obiettivo societario

—  

Ottenere, infatti, la firma di Maignan - sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2026 - non sembra più semplice rispetto ai negoziati con il portoghese, con cui il Diavolo ha trattato per mesi, ad oltranza. C'è, per il 'CorSport', una differenza da limare tra domanda e offerta prima di arrivare al lieto fine della storia.


A patto che, ovviamente, non si metta di traverso qualche grande club europeo, con proposte di stipendio molto importanti, che potrebbero far vacillare le intenzioni di Maignan di restare al Milan. Al momento, il numero 16 rossonero percepisce 2,8 milioni di euro netti a stagione e chiede cifre alte per il rinnovo: il Milan ha intenzione di raddoppiargli lo stipendio, ma potrebbe non essere sufficiente.

Messo in preventivo uno sforzo economico importante

—  

Il club di Via Aldo Rossi pensa a integrare anche i bonus nel nuovo accordo: il Milan vuole fare il possibile per trattenerlo, secondo il quotidiano romano, mettendo in preventivo anche uno sforzo economico. In fin dei conti, 'Magic Mike' è un giocatore che, quando è in forma, fa sempre la differenza: basti vedere le parate sul campo della Fiorentina nell'ultimo match di campionato. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, sarà ancora Pioli? Ecco cosa abbiamo scoperto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.