Maignan, ora, percepisce 2,8 milioni di euro netti a stagione. Il Milan, secondo il quotidiano romano, vorrebbe offrirgli un nuovo contratto da 4,5 più bonus facilmente raggiungibili. La richiesta, invece, dell'ex Lille e PSG sarebbe di 6 milioni di euro, più o meno insomma lo stesso stipendio di Rafael Leão. La trattativa servirà per far calare un po' la richiesta, giacché il Milan punterà verso il basso per rimanere entro certi parametri di bilancio, come ha sempre fatto.
Possibile anche una cessione per un'offerta esagerata
—Arrivare al rinnovo di contratto con Maignan sarebbe importante per il Milan. Non solo per poter contare ancora sul portiere classe 1995 ora e in futuro, ma anche per tutelarsi nel caso un top club europeo provi l'assalto al numero 16 del Diavolo. Che, per inciso, piace a PSG, Bayern Monaco e Chelsea. Al Milan nessuno vorrebbe privarsi di Maignan, ma, per il 'Corriere dello Sport', in caso arrivasse un'offerta 'monstre' il club potrebbe prenderla in esame.
A quanto dovrebbe ammontare la proposta? Qualcuno a Milanello parla addirittura di un valore attorno ai 100 milioni di euro, proprio perché portieri bravi come lui se ne trovano pochi in circolazione. Potrebbe essere l’estate giusta per affrontare l’argomento rinnovo o cessione di 'Magic Mike'. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Una scelta importante sul nuovo attaccante >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA