Il Milan vuole arrivare al rinnovo del contratto di Mike Maignan, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026. Questa è la situazione attuale
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul possibile rinnovo del contratto di Mike Maignan con il Milan. Nonostante, infatti, quella in corso non sia la sua migliore stagione di sempre, 'Magic Mike' resta una colonna portante dei rossoneri e, pertanto, il club di Via Aldo Rossi vuole poter contare sulla sua bravura, sul suo carisma e sulla sua leadership anche in futuro.
Milan, rinnovo di Maignan tra le priorità
—
Il Milan, ha commentato il 'CorSport', è consapevole che presto dovrà avere incontri e colloqui con i rappresentanti di Maignan per discutere del rinnovo di un contratto che, allo stato attuale delle cose, scadrà il 30 giugno 2026. Il Diavolo cercherà di portarne la scadenza in avanti di tre anni (nuova data fissata al 30 giugno 2029), con adeguamento dello stipendio del suo estremo difensore.
Maignan, ora, percepisce 2,8 milioni di euro netti a stagione. Il Milan, secondo il quotidiano romano, vorrebbe offrirgli un nuovo contratto da 4,5 più bonus facilmente raggiungibili. La richiesta, invece, dell'ex Lille e PSG sarebbe di 6 milioni di euro, più o meno insomma lo stesso stipendio di Rafael Leão. La trattativa servirà per far calare un po' la richiesta, giacché il Milan punterà verso il basso per rimanere entro certi parametri di bilancio, come ha sempre fatto.
Possibile anche una cessione per un'offerta esagerata
—
Arrivare al rinnovo di contratto con Maignan sarebbe importante per il Milan. Non solo per poter contare ancora sul portiere classe 1995 ora e in futuro, ma anche per tutelarsi nel caso un top club europeo provi l'assalto al numero 16 del Diavolo. Che, per inciso, piace a PSG, Bayern Monaco e Chelsea. Al Milan nessuno vorrebbe privarsi di Maignan, ma, per il 'Corriere dello Sport', in caso arrivasse un'offerta 'monstre' il club potrebbe prenderla in esame.