- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) tratterà presto il rinnovo del suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan punta ad arrivare, in tempi brevi, al rinnovo del contratto di Mike Maignan. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. La squadra di Stefano Pioli ha patito moltissimo i cinque mesi di assenza del suo portiere francese, classe 1995, tanto da mettere a repentaglio la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Ora che Maignan è tornato, il Milan ha blindato nuovamente la sua porta e l'ex Lille si è dimostrato, ancora una volta, uno dei migliori estremi difensori in circolazione. Motivo per cui, secondo il 'CorSport', dilatare i tempi di un suo rinnovo contrattuale potrebbe rivelarsi un rischio.
Il Milan, dunque, a breve si attiverà per blindare Maignan con un rinnovo di contratto ampiamente meritato per quanto fatto vedere dall'erede di Gianluigi Donnarumma sia nella passata stagione, culminata con la conquista del 19° Scudetto del Diavolo, sia in questa, tanto in Serie A quanto in Champions League. E ciò nonostante le tante partite saltate per via di fastidiosi infortuni.
L'attuale contratto di Maignan con il Milan scadrà soltanto il 30 giugno 2026, ma il club rossonero, memore anche di qualche caso passato e delle difficoltà che sta incontrando con il prolungamento di Rafael Leão, medita di giocare largamente in anticipo. Con gli agenti di 'Magic Mike', quindi, sarà intavolato un discorso ora per evitare sgradevoli interrogativi in fututro.
L'idea è quella di allungare l'attuale accordo di un paio di stagioni (scadenza, quindi, che verrebbe fissata al 30 giugno 2028) adeguando lo stipendio di Maignan, che ora è di 2,8 milioni di euro netti a stagione, alla stregua di quanto percepito da Theo Hernández e Ismaël Bennacer dopo il rinnovo (4 milioni di euro netti all'anno più bonus). Milan, ecco il trequartista: le ultime news di mercato >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA