CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Rinnovo Maignan, ecco quanto chiede il portiere

Daniele Triolo Redattore 

Il secondo aspetto, logicamente, è economico. Gli agenti di Maignan, infatti, hanno fatto una prima richiesta al Milan per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028. Si parla di una richiesta di stipendio di 8-10 milioni di euro netti a stagione: in linea con i migliori portieri del mondo, categoria a cui 'Magic Mike' sicuramente appartiene.

Insomma, il quotidiano sportivo nazionale ha evidenziato come si sia al primo passo di una trattativa che, inevitabilmente, rischia di diventare lunga. Nessuna tensione, solo un dialogo avviato e una decisione che, nei prossimi mesi, il Milan dovrà prendere. Il giocatore più pagato della squadra, infatti, è Rafael Leão, che parte da 5 milioni di euro più premio alla firma e bonus progressivi che scatteranno regolarmente.

Quindi, probabilmente Leão arriverà a guadagnare 6,5-7 milioni di euro a stagione, una decisione presa dopo la contrattazione più complessa degli ultimi anni. Il Diavolo farà un'altra eccezione per Maignan? È l'unico big rossonero che ha ancora il contratto del 2021, ovvero di quando è arrivato in rossonero: non è stato finora mai adeguato. Milan, un nuovo acquisto vorrebbe già andare via >>>


tutte le notizie di