Milan, per Maignan trattativa per il rinnovo nel vivo dopo gli Europei
—La 'rosea' ha rivelato come Maignan, nell'ultima stagione, avesse perso fiducia nel progetto del Milan: lui è uno che vive per vincere e, nel Diavolo, ci è riuscito subito, al primo anno, ma non si è più ripetuto nelle annate a venire. L'ultima stagione, poi, ha visto il Milan uscire presto dalla lotta Scudetto e dalla Champions League.
Maignan, quindi, per il quotidiano sportivo nazionale, ha pensato e ripensato al suo futuro. Si è visto accostato a Bayern Monaco, PSG, Manchester City. Club in grado di offrirgli uno stipendio molto più alto di quanto preso al Milan e, soprattutto, in grado di lottare per vincere ogni anno. E per lui come lui l'ambizione viene prima di tutto.
Fonseca vuole affidargli la leadership: in spogliatoio e nel gioco da dietro
—Ambizioso, però, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', vuole essere anche il Milan di Paulo Fonseca, che punterà a vincere con un gioco offensivo, fatto di dominio attraverso il possesso palla e la qualità degli interpreti. In un Milan così, Maignan è pronto a vestirsi da leader. Con Fonseca, al contempo, che vuole affidargli le chiavi dello spogliatoio e della costruzione del gioco da dietro.
Le condizioni ideali, dunque, affinché Maignan arrivi al rinnovo di contratto con il Milan dopo gli Europei. Maxi-offerte dall'estero permettendo. In quel caso, il Milan non si farebbe cogliere impreparato: nei radar, da molto tempo, c'è il polacco Marcin Bułka del Nizza. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Motta, bastoni tra le ruote per due giocatori >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA