CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan, Maignan resta! C’è un’importante novità sul rinnovo

Daniele Triolo Redattore 
Mike Maignan si vede sempre più nel Milan: nessun addio nel calciomercato estivo e attese anche novità sul rinnovo. Il punto della situazione

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come Mike Maignan si veda ancora, nella prossima stagione, tra i pali della porta del Milan: nessun addio, dunque, nel calciomercato estivo per il classe 1995, per il quale - chiaramente - dovrà entrare presto nel vivo anche la trattativa per il rinnovo del suo contratto.

Maignan prenderà parte agli Europei in Germania con la Francia. A vacanze finite, nel mese di luglio, si unirà al gruppo rossonero in ritiro a Milanello. A quel punto, il club e gli agenti di 'Magic Mike' si siederanno intorno al tavolo per parlare del prolungamento del contratto del numero 16, in scadenza il 30 giugno 2026, con adeguamento dello stipendio, attualmente di 3,2 milioni di euro netti a stagione.

Milan, per Maignan trattativa per il rinnovo nel vivo dopo gli Europei

—  

La 'rosea' ha rivelato come Maignan, nell'ultima stagione, avesse perso fiducia nel progetto del Milan: lui è uno che vive per vincere e, nel Diavolo, ci è riuscito subito, al primo anno, ma non si è più ripetuto nelle annate a venire. L'ultima stagione, poi, ha visto il Milan uscire presto dalla lotta Scudetto e dalla Champions League.

Maignan, quindi, per il quotidiano sportivo nazionale, ha pensato e ripensato al suo futuro. Si è visto accostato a Bayern Monaco, PSG, Manchester City. Club in grado di offrirgli uno stipendio molto più alto di quanto preso al Milan e, soprattutto, in grado di lottare per vincere ogni anno. E per lui come lui l'ambizione viene prima di tutto.


Fonseca vuole affidargli la leadership: in spogliatoio e nel gioco da dietro

—  

Ambizioso, però, ha concluso 'La Gazzetta dello Sport', vuole essere anche il Milan di Paulo Fonseca, che punterà a vincere con un gioco offensivo, fatto di dominio attraverso il possesso palla e la qualità degli interpreti. In un Milan così, Maignan è pronto a vestirsi da leader. Con Fonseca, al contempo, che vuole affidargli le chiavi dello spogliatoio e della costruzione del gioco da dietro.

Le condizioni ideali, dunque, affinché Maignan arrivi al rinnovo di contratto con il Milan dopo gli Europei. Maxi-offerte dall'estero permettendo. In quel caso, il Milan non si farebbe cogliere impreparato: nei radar, da molto tempo, c'è il polacco Marcin Bułka del NizzaLEGGI ANCHECalciomercato Milan – Motta, bastoni tra le ruote per due giocatori >>>