Il quale, come noto, con il rinnovo del contratto dello scorso giugno 2023, è arrivato a prendere 7 milioni di euro a stagione bonus inclusi. I primi discorsi per il rinnovo di Maignan con il Milan, ha rivelato 'Tuttosport', sono iniziati la scorsa estate, dopo il licenziamento di Paolo Maldini.
Giorgio Furlani, amministratore delegato del club meneghino, considerando Maignan un punto di forza, lo contattò quasi subito, esponendo alla sua agenzia i progetti e le linee guida a livello economico del nuovo corso rossonero. Il Diavolo, adesso, non vuole correre il rischio di arrivare all'estate 2025 senza prima aver blindato il suo numero 16.
Se il Bayern offrisse 80 milioni, Milan costretto a esaminare la proposta
—Anche perché, da tempo, è nelle mire di molti top club europei. In primis il Bayern Monaco, che sta pensando a lui per sostituire Manuel Neuer a fine ciclo. Se il Bayern dovesse mettere sul piatto almeno 80 milioni di euro per 'Magic Mike', secondo il quotidiano torinese il Milan sarebbe costretto a prendere in considerazione la proposta.
La trattativa per il rinnovo del contratto di Maignan con il Milan non è facile, anche perché l'abolizione del Decreto Crescita ha complicato le contrattazioni. Il suo entourage partiva da una richiesta di 8 milioni di euro di stipendio netto a stagione. Una cifra enorme, lontana dalle riflessioni della dirigenza che inizialmente pensava a una proposta inferiore ai 7 percepiti da Leão. C'è ancora distanza tra domanda e offerta e, per ora, nessun allarmismo. Ma il tempo scorre e bisognerà quagliare il prima possibile. LEGGI ANCHE: Ibrahimovic si prende il Milan: ecco dove inizia a incidere nel club >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA