CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Maignan, rinnovo anti-Chelsea: cifre e dettagli

Daniele Triolo Redattore 

Mike Maignan, portiere del Milan, è corteggiato dal Chelsea. Urge il rinnovo per l'ex Lille. Ecco la situazione odierna in casa rossonera

Il rinnovo di contratto di Mike Maignan con il Milan tra gli argomenti trattati da 'Tuttosport' in edicola questa mattina. Il Chelsea, infatti, guarda nella città di Milano per acquistare un nuovo portiere titolare. Le indiscrezioni in arrivo da Londra vedono i 'Blues' molto interessati ad André Onana dell'Inter, ma, nella lista della compagine che sarà allenata da Mauricio Pochettino, figura anche Maignan.

Milan, il rinnovo di Maignan per scongiurare l'assalto del Chelsea

—  

L'estremo difensore del Milan, classe 1995, non era certo passato inosservato nelle ultime due stagioni. È considerato uno dei migliori interpreti del ruolo, sia tra i pali sia palla al piede. Il club di Via Aldo Rossi, ad ogni modo, non ha di certo intenzione di privarsi del suo fuoriclasse. Anzi. Il Milan punta al rinnovo del contratto di Maignan sulla base di un nuovo accordo di cinque anni (scadenza 30 giugno 2028) da 5 milioni di euro netti a stagione.

Il suo cartellino, secondo il quotidiano torinese, non ha una valutazione ben specifica, ma si può ipotizzare come al di sotto degli 80 milioni di euro il Milan non ha neanche intenzione di ascoltare eventuali proposte. Maignan è stato uno dei primi giocatori rossoneri ad essere contattati dalla nuova area tecnico-sportiva del club. Questa gli ha spiegato gli sviluppi presenti e futuri, anche perché potrebbero esserci dei cambi all'interno della squadra dei preparatori dei portieri, eccezion fatta per Luigi Ragno.

Club e 'Magic Mike' vogliono proseguire insieme negli anni a venire

—  

Tra Milan e Maignan, insomma, c'è piena condivisione delle strategie. È evidente, però, come i milioni di euro della Premier League siano sempre una 'campana' da tenere in considerazione. Spesso il calcio italiano assiste quasi impotente allo strapotere economico delle squadre inglesi. Ed il Milan sa benissimo, dunque, che Maignan va blindato al più presto con un rinnovo di contratto. Ora il portiere è impegnato con la Francia per le gare di qualificazione ad Euro 2024 e pensa, giustamente, alla sua Nazionale.


Presto, però, si entrerà nel vivo dell'argomento rinnovo. Maignan sta bene al Milan e il club meneghino sa benissimo come sarebbe molto complicato trovare un suo sostituto. Le parti, quindi, al netto dell'addio a Paolo Maldini e Frederic Massara, riprenderanno le discussioni per arrivare ad un accordo che soddisfi tutti. Il Milan di Furlani: 30 milioni per un colpo >>>