Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Si complica il rinnovo di Maignan: il motivo

Mike Maignan AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Mike Maignan sta trattando il rinnovo del suo contratto con il Milan, ma la situazione - già difficile - rischia di diventarlo ancora di più
Daniele Triolo Redattore 

Anche ieri pomeriggio, a 'San Siro', in occasione di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 poi vinta dai rossoneri per 1-0 grazie a un gol di Christian Pulisic, il portiere francese Mike Maignan è stato decisivo. Nel primo tempo, con il punteggio ancora in parità, 'Magic Mike' è volato sotto l'incrocio dei pali per negare a Domenico Berardi un gol quasi fatto.

Calciomercato Milan, rinnovo Maignan: ora che succede?

—  

Da quando è giunto al Milan, nell'estate 2021, pagato al Lille circa 15 milioni di euro bonus inclusi, Maignan è tra i migliori giocatori della rosa rossonera. Forse il migliore, insieme a Rafael Leão, al netto di qualche sporadico errore. Motivo per cui il Diavolo ha iniziato - da qualche tempo - i dialoghi per il rinnovo del contratto del classe 1995, il cui attuale accordo da 2,8 milioni di euro netti a stagione di stipendio con il club di Via Aldo Rossi scadrà il 30 giugno 2026.


Secondo quanto riferito, però, da 'Tuttosport' oggi in edicola, adesso si andrà a complicare la trattativa per il rinnovo del contratto di Maignan con il Milan. Il motivo? Prettamente fiscale. L'abolizione del Decreto Crescita - che consentiva una tassazione agevolata ai club italiani in alcuni casi, Maignan era uno di questi - impatterà anche sulle strategie di calciomercato delle società del nostro Paese, Milan incluso.

Senza Decreto Crescita, lo stipendio lordo diventerebbe esorbitante

—  

Il Diavolo, ad ogni modo, farà di tutto per trovare una soluzione con il portiere francese. Non sarà facile, visto che, al lordo, lo stipendio di Maignan (qualora fossero assecondate, anche solo parzialmente, le sue richieste) diventerebbe esorbitante con il nuovo contratto. Ma un tentativo per trovare la quadra sarà fatto. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.