CALCIOMERCATO MILAN

Maignan e il Milan: a quando il rinnovo? Cifre, posizioni e insidie

Matteo Boninsegna
Mike Maignan, portiere del Milan, ha il contratto che va in scadenza a giugno 2026. Ecco la situazione inerente al suo rinnovo e le insidie

Mike Maignan è un punto fermo del Milan di Stefano Pioli. Il francese, arrivato dal Lille nell'estate del 2021 per circa 15 milioni di euro, ha da subito dimostrato di essere un portiere di alto livello e grande affidabilità. Il numero relativo al 'clean sheet' parla chiaro: da quando è in rossonero ha tenuto la porta inviolata in ben 35 occasioni.

Le richieste del giocatore

—  

Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026 e la dirigenza rossonera, capitanata da Furlani e Moncada, ha iniziato a muoversi per prolungare il legame. Il Milan, infatti, non vorrebbe privarsi di Maignan e nelle idee della società ci sarebbe la volontà di 'blindarlo' con accordo a lunga durata con una possibile scadenza a giugno 2028 o 2029. Attualmente il classe '95 guadagna 2,8 milioni di euro netti a stagione e vorrebbe un adeguamento dell'ingaggio. Le prime richieste fatte dall'entourage del giocatore sono di 8 milioni di euro netti l'anno, tanti, troppi secondo il 'salary cap' della proprietà. Occorrerà, dunque, discutere e provare a trovare l'intesa. Quel che è certo è che il portiere della nazionale transalpina non ha tra le priorità quella di salutare Milanello.

Le possibili insidie

—  

Tra le insidie vi sono sicuramente le sirene provenienti da tutta Europa con diverse big europee che seguono con attenzione le vicende intorno al numero 16 rossonero. Su tutte il Chelsea che già lo scorso agosto si era fatta avanti con insistenza. La cessione improvvisa di Sandro Tonali al Newcastle e la maxi richiesta societaria di 100 milioni di euro avevano spento sul nascere i sogni dei Blues. In questo lasso di tempo la situazione è leggermente cambiata e ad aver manifestato interesse vi sono anche il Bayern Monaco, che dovrà sostituire Manuel Neuer, il Manchester United, insoddisfatto delle prestazioni dell'ex Inter André Onana e il Paris Saint-Germain, complici le performance non entusiasmanti proprio dell'ex Milan Gianluigi Donnarumma.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.