CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Maignan, contatti avviati: i dettagli

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan ha avviato i contatti con l'entourage di Mike Maignan per il rinnovo del suo contratto: la società lo considera incedibile. Il punto

Il Milan ha avviato i contatti con l'entourage di Mike Maignan: l'obiettivo del club rossonero, infatti, è quello di arrivare presto a un accordo sul rinnovo del contratto del portiere francese, classe 1995, acquistato per poco più di 14 milioni di euro dal Lille nell'estate 2021.

Rinnovo Maignan, l'offerta del Milan al portiere

—  

Lo ha riferito 'calciomercato.com'. L'idea di Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo rossonero, è quella di offrire a Maignan un rinnovo di contratto più che soddisfacente. Accordo a lungo termine, fino al termine della stagione 2027-2028 (l'attuale intesa scadrà il 30 giugno 2026), e netto ritocco dell'ingaggio verso l'alto.

Attualmente Maignan percepisce 2,8 milioni di euro netti a stagione. Non è utopistico pensare, dunque, che il Diavolo offra al suo numero 16 un nuovo contratto da 4-4,5 milioni di euro netti all'anno, sulla scia di quanto prendono, dopo il rinnovo, altre due colonne della squadra di Stefano Pioli quali Theo Hernández e Ismaël Bennacer.

Il PSG lo rivorrebbe, ma il Diavolo non vuole cederlo

—  

Quello che è certo è che il Milan considera Maignan intoccabile e incedibile. Questo nonostante l'interesse di Tottenham e PSG per 'Magic Mike'. I parigini, così dicono i 'rumors', sarebbero addirittura disponibili ad offrire 80 milioni di euro per riprendersi il giocatore, nato e cresciuto proprio nelle giovanili del club della Capitale francese. Ma il Milan, da quell'orecchio, non ha davvero intenzione di sentirci. Milan, il nome per l'attacco del futuro >>>