- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan) potrebbe presto firmare il rinnovo del contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan ha avviato i contatti con l'entourage di Mike Maignan: l'obiettivo del club rossonero, infatti, è quello di arrivare presto a un accordo sul rinnovo del contratto del portiere francese, classe 1995, acquistato per poco più di 14 milioni di euro dal Lille nell'estate 2021.
Lo ha riferito 'calciomercato.com'. L'idea di Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo rossonero, è quella di offrire a Maignan un rinnovo di contratto più che soddisfacente. Accordo a lungo termine, fino al termine della stagione 2027-2028 (l'attuale intesa scadrà il 30 giugno 2026), e netto ritocco dell'ingaggio verso l'alto.
Attualmente Maignan percepisce 2,8 milioni di euro netti a stagione. Non è utopistico pensare, dunque, che il Diavolo offra al suo numero 16 un nuovo contratto da 4-4,5 milioni di euro netti all'anno, sulla scia di quanto prendono, dopo il rinnovo, altre due colonne della squadra di Stefano Pioli quali Theo Hernández e Ismaël Bennacer.
Quello che è certo è che il Milan considera Maignan intoccabile e incedibile. Questo nonostante l'interesse di Tottenham e PSG per 'Magic Mike'. I parigini, così dicono i 'rumors', sarebbero addirittura disponibili ad offrire 80 milioni di euro per riprendersi il giocatore, nato e cresciuto proprio nelle giovanili del club della Capitale francese. Ma il Milan, da quell'orecchio, non ha davvero intenzione di sentirci. Milan, il nome per l'attacco del futuro >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA