Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Leao, ecco gli ultimi ostacoli: il punto

Rafael Leao AC Milan Calciomercato Milan rinnovo
Rush finale per il rinnovo del contratto di Rafael Leao con il Milan. Saranno, infatti, giorni caldissimi per la fumata bianca sui negoziati

Daniele Triolo

Rush finale per il rinnovo del contratto di Rafael Leao con il Milan. Un'eventualità che, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, mai come adesso sembra essere così vicina.

In questi giorni, infatti, la possibilità che Leao firmi il rinnovo del suo accordo con il Milan si è fatta tangibile e concreta. Lo 'scatto psicologico' lo ha fatto il giocatore. Il quale, una volta tornato dai Mondiali in Qatar, si è reso effettivamente conto di quanto sia importante - e centrale - all'interno del progetto Milan e nella rosa di mister Stefano Pioli.

Rinnovo Leao, la super offerta del Milan

—  

Per la 'rosea', l'accordo tra Leao ed il club di Via Aldo Rossi sembra si possa trovare intorno a 7 o ai 7,5 milioni di euro bonus inclusi. Il grande scoglio della maxi-sanzione che il giocatore deve al suo ex club, lo Sporting Lisbona, per la rescissione unilaterale del contratto chiesta e ottenuta nel 2018, potrebbe essere - per il momento - superato.

Il prolungamento dell'accordo tra Leao e il Milan, infatti, non sarebbe più legato al risarcimento. Questo invece, rimarrebbe una questione tra l'attaccante rossonero ed il Lille, club che, all'epoca, usufruì del cartellino del nativo di Almada a costo zero. Rimangono, quindi, gli ultimi ostacoli alla trattativa e sono legati ai rappresentanti di Leao.

Da una parte c'è Ted Dimvula, avvocato francese e procuratore attuale di Leao; dall'altra c'è Jorge Mendes, vecchio agente del numero 17 del Diavolo ed ancora oggi consigliere della famiglia. Nel mezzo, il padre di Leao, Antonio. Ognuno vuole la sua parte, ognuno ha in mente una strategia diversa. Il Milan dovrà riunirli intorno ad un tavolo per metterli d'accordo.

Nella trattativa ancora qualche ostacolo

—  

Altro tema, ha concluso la 'rosea', sul rinnovo del contratto di Leao con il Milan è rappresentato dalla presenza della clausola rescissoria di 150 milioni di euro - esercitabile entro i primi 15 giorni di luglio - nell'attuale intesa. Il club di Via Aldo Rossi vorrebbe eliminarla o, quanto meno, mantenerla di quella cifra. Non è detto, però, che l'entourage di Leao sia d'accordo.

La prossima settimana è previsto un incontro tra il Milan e Dimvula: sicuramente, al termine di quel summit, si capirà se e quanto arriverà la fumata bianca sulla questione rinnovo. Mercato Milan: vice Leao, l'ultima idea di Maldini e Massara >>>

tutte le notizie di