'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del possibile rinnovo del contratto di Rafael Leao con il Milan alla luce dell'intervista rilasciata dal papà Antonio a 'Record'. Per la 'rosea', le parole del padre di Leao al popolare quotidiano sportivo lusitano sono da interpretare come una bella notizia per il popolo rossonero.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Rinnovo Leao, il papà sorride al Diavolo
Rinnovo Leao, il papà di Rafa fornisce un assist al Milan
—«Se tutto dipende dall’esito definitivo del processo con lo Sporting? Ci stiamo lavorando. Fino alla scadenza del 2024 ci occupiamo del contratto di Rafa. Stiamo trattando su tutto, senza Chelsea, Barcellona o Real Madrid», ha spiegato il papà di Leao a 'Record'. Sembra esserci, dunque, una schiarita sulla questione del rinnovo del contratto di Leao con il Milan, visto che, almeno stando a queste dichiarazioni, la priorità sembra essere proprio il club meneghino.
LEGGI ANCHE
Paolo Maldini, qualche mese fa, aveva detto a 'La Gazzetta dello Sport' come Leao fosse grato al Milan e come avesse capito che per fare un percorso positivo nella sua carriera negli anni a venire, sarebbe dovuto restare in rossonero. Le parole di Leao senior, ad oggi, sembrano ricalcarne la sosta. «Rafael adora stare in Italia - ha infatti aggiunto a 'Record' -. Ha una predilezione per gli italiani, quella che i portoghesi non hanno per lui. Ha vinto il premio di miglior giocatore della scorsa Serie A non perché fosse bello, ma semplicemente ... perché è il migliore».
Il Milan avrebbe voluto chiudere la questione del rinnovo del contratto di Leao prima dei Mondiali, ma la complessità della situazione richiederà ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi. Con il rischio, logico, che le prestazioni di Leao con la maglia del Portogallo ai Mondiali in Qatar possano far lievitare i costi e, di fatto, allontanare le parti. Ma per la 'rosea', più che la distanza tra domanda e offerta - il Milan offrirebbe 6,5 milioni di euro netti a stagione più bonus a fronte di una richiesta di 7,5 - il vero nodo da sciogliere è un altro.
Ovvero, quel debito di 19 milioni di euro che va saldato con lo Sporting Lisbona, come stabilito dai Tribunali portoghesi, per la rescissione unilaterale del contratto di Leao, avvenuta nell'estate 2018. Papà Leao, a 'Record', si è esposto così sulla questione. «Abbiamo ragione. Quello che accade nei tribunali lo stanno inventando le persone. Ecco perché Rafa lavora senza problemi. Il suo psicologo si chiama Antonio Leao. Lo consiglio, gli parlo, lo aiuto a stare dov’è. E starà ancora meglio». Sarà ancora al Milan? Lo vedremo nei prossimi mesi. Milan, indiscrezione di mercato: "Vuole i rossoneri!". Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA