CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Leao di nuovo complicato: i motivi

Daniele Triolo

Il rinnovo del contratto di Rafael Leao con il Milan è tornato in alto mare. Cos'è successo? L'opinione de 'La Gazzetta dello Sport' di oggi

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa per il rinnovo di Rafael Leao con il Milan. L'attaccante portoghese, come noto, andrà in scadenza di contratto con il club di Via Aldo Rossi il prossimo 30 giugno 2024 e si riteneva che questo mese di gennaio fosse quello cruciale per il prolungamento del matrimonio.

Rinnovo Leao, per il Milan forse è tutto da rifare

—  

Leao, invece, ha vissuto un gennaio opposto a quello immaginato. Sul campo, il Milan è crollato e la situazione del rinnovo del suo accordo con i rossoneri è diventata di nuovo complicata. Questo, secondo la 'rosea', è dovuto alla questione della clausola rescissoria da inserire o meno nel nuovo contratto (attualmente è di 150 milioni di euro). Ma anche ai contenziosi tra i due agenti in campo in questa trattativa.

Nodo clausola, commissioni e scenari futuri

—  

Vale a dire l'avvocato francese Ted Dimvula e il consigliere lusitano Jorge Mendes. Tre, se a questi aggiungiamo anche il padre di Leao, Antonio. Questo trenino di sconfitte pesanti per il Milan, per la 'rosea', al momento allontana ogni ipotesi di firma di Leao sul nuovo contratto con il Diavolo. Porta, infatti, altri problemi sul tavolo dei negoziati e lascia tanti dubbi. Sia nel giocatore sia nel club rossonero.

Per Leao: è questa la squadra per cui accettare un rinnovo a uno stipendio inferiore da quello che potrebbe avere in Premier League? Per il Milan, è questo il giocatore su cui costruire il futuro? Ai posteri l'ardua sentenza. Nuovo bomber, Maldini regala un colpo a sorpresa: le news di mercato >>>