'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato della situazione relativa al possibile rinnovo del contratto di Rafael Leao con il Milan, spiegando come Paolo Maldini e Frederic Massara abbiano alzato ulteriormente la proposta rossonera. Il Diavolo, infatti, ha offerto 7 milioni di euro netti a stagione a Leao per venire incontro alle richieste del suo entourage.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Rinnovo Leao, un altro sforzo rossonero: le news
I contatti tra i dirigenti rossoneri e Ted Dimvula, l'avvocato francese che detiene la procura dell'attaccante portoghese, sono continui e costanti. A 'Casa Milan' sta crescendo la fiducia affinché, presto, Leao apponga la sua firma sul rinnovo del contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2024. Un prolungamento che avrebbe un duplice effetto positivo.
LEGGI ANCHE
Rinnovo Leao, il Milan alza l'offerta ed è fiducioso per il sì
—Da un lato, sia il Milan sia Leao affronterebbero la seconda parte della stagione con la giusta serenità. Dall'altro, ciò porrebbe il club di Via Aldo Rossi in posizione di 'forza contrattuale' la prossima estate, quando il cartellino di Leao potrebbe anche essere oggetto di un'asta internazionale tra tanti top club europei.
Il Milan, infatti, è consapevole che, anche qualora arrivasse il rinnovo, dinanzi a offerte a tre cifre per il cartellino di Leao (con il 20% che, lo ricordiamo, spetterebbe al Lille come percentuale di rivendita chiesta e ottenuta nel 2019 all'epoca del trasferimento del giocatore in rossonero) sarebbe impossibile dire di no. Anche perché Leao otterrebbe ingaggi ancora superiori.
Da Leao ed entourage segnali positivi verso i rossoneri
—Un conto sarebbe, però, sedersi al tavolo con un contratto in scadenza da qui a un anno; un altro conto, invece, è farlo con un accordo pluriennale. Il Milan giudica eccellente la proposta da 7 milioni di euro netti a stagione, visto che il tetto ingaggi è fissato ai 4,5 che prende Theo Hernández e i segnali positivi che arrivano da Leao fanno ben sperare in una fumata bianca da qui a breve.
D'altronde, con uno stipendio così, per Leao sarà anche più facile arrivare a ripagare lo Sporting Lisbona di quei 19,5 milioni di euro che deve loro per la rescissione unilaterale del contratto chiesta e ottenuta nel 2018. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA