- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) è vicino alla firma del rinnovo del suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, dopo il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia, ufficializzato alla fine del mese di novembre, il Milan sia vicino a chiudere le trattative per il prolungamento dell'accordo - con adeguamento di stipendio - anche per Mike Maignan e Tijjani Reijnders.
"Indipendentemente da quando sarà dato l’annuncio, nelle ultime settimane entrambe le trattative hanno avuto un’accelerazione importante e le parti hanno un accordo pressoché totale - si può leggere sul quotidiano sportivo nazionale -. Una stretta di mano virtuale che non sarà mandata all’aria adesso che è scattato il momento dell’ultimo step. Quello in cui tutto (compresi o bonus) viene messo nero su bianco. Arrivare al rinnovo di Maignan e Reijnders non era scontato: Zlatan Ibrahimović, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sono stati bravi a lavorare con tempismo".
Il centrocampista olandese, classe 1998, è arrivato dall'AZ Alkmaar nell'estate 2023 per 23 milioni di euro complessivi firmando un contratto fino al 30 giugno 2028 da 1,7 milioni di euro più bonus. Con il rinnovo, Reijnders si legherà al Milan fino al 30 giugno 2029 e il suo stipendio salirà fino a 3,5 milioni di euro, sempre più bonus.
Per entrambi, tanto per Maignan quanto per Reijnders, il club di Via Aldo Rossi potrà continuare a sfruttare i vantaggi del Decreto Crescita e soprattutto continuerà a contare su due top player capaci di fare la differenza in Serie A e in Champions League. In entrambi i contratti non sarà presente una clausola risolutoria. La differenza con il contratto di Maignan è che in quello di Reijnders potrebbe essere presente un'opzione per il prolungamento di un'ulteriore stagione, con scadenza dunque portata al 30 giugno 2030. LEGGI ANCHE: Primavera 1 - Milan-Juventus: il LIVE testuale della partita >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA