Tijjani Reijnders è in trattativa con il Milan per il rinnovo del suo contratto. Attenzione, però, all'assalto di un top club europeo
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Tijjani Reijnders, classe 1998, centrocampista olandese in trattativa con il Milan per il rinnovo del suo contratto. Quello attuale, da 1,7 milioni di euro netti a stagione di stipendio, scadrà il 30 giugno 2028, ma il club rossonero, visto quanto importante sta diventando il giocatore nel suo assetto tattico, vuole blindarlo con un più lungo e remunerativo accordo.
Milan, pronto il rinnovo di Reijnders: ma resterà?
—
È pronto, infatti, per Reijnders un rinnovo di contratto con il Milan fino al 30 giugno 2030. Stipendio, il doppio di quanto attualmente percepito, ovvero 3,5 milioni di euro netti a stagione. Le trattative - come confermato anche da Martin Reijnders, padre e procuratore del numero 14 rossonero - sarebbero in via di definizione. Diavolo, dunque, in una botte di ferro per quanto concerne il futuro del suo forte calciatore? Non troppo.
Per il quotidiano torinese, infatti, il rinnovo di Reijnders era un atto doveroso per il nuovo 'status' raggiunto dall'olandese nel Milan, ma non una garanzia di permanenza. Per un paio di motivi. Il primo, esclusivamente legato al 'player trading'. Anche con il nuovo contratto, che dovrebbe entrare in vigore da inizio 2025, lo stipendio di Reijnders resta assolutamente alla portata di tutte le big di Premier League. In primis, il Manchester City, che vi ha messo gli occhi addosso da tempo.
Il Diavolo rischia di non qualificarsi in Champions League
—
E il Milan, cedendo a gennaio un giocatore pagato 20 milioni di euro e che sarà a bilancio per poco più di 12 (ma anche la prossima estate), realizzerebbe una maxi-plusvalenza. Il secondo motivo è legato al pessimo inizio di stagione del Milan: nel caso in cui il Diavolo non si qualificasse per la prossima edizione della Champions League, vicino ai 27 anni anche Reijnders potrebbe decidere di alzare l'asticella delle proprie ambizioni.