- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) può firmare il rinnovo del suo contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, il cui rinnovo di contratto con il club rossonero sembra essere in dirittura d'arrivo. L'olandese, classe 1998, che il Diavolo ha prelevato per 23 milioni di euro bonus inclusi nel calciomercato estivo 2023 dall'AZ Alkmaar, è diventato leader e punto fermo di questa squadra.
Reijnders, infatti, ha già segnato 8 gol in stagione: 4 in Serie A, contro Monza, Empoli (doppietta) e Hellas Verona, la scorsa settimana; quindi 3 in Champions League, contro Bruges (doppietta) e Real Madrid. Infine, l'acuto dalla distanza in Coppa Italia contro il Sassuolo. Questa sera, in Milan-Roma, i rossoneri sperano che Reijnders possa suonare la sua nona sinfonia, aiutando la squadra con una rete ad avere la meglio sui giallorossi di Claudio Ranieri.
Non giocherà in mediana, bensì sulla trequarti, per sostituire l'infortunato Christian Pulisic. Dovrà essere in grado di determinare anche 20-30 metri più avanti rispetto alla sua posizione naturale sul terreno di gioco. La sensazione, però, è che il nuovo leader rossonero si trovi a suo agio in qualsiasi ruolo lo si schieri. Sta migliorando tanto, è cresciuto già notevolmente, ha attratto l'interesse di tanti top club europei.
Motivo per cui il Milan è al lavoro con Reijnders e il suo entourage per arrivare il prima possibile ad ufficializzare il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2029 con adeguamento (raddoppio) dello stipendio annesso. LEGGI ANCHE: Cafu: “Milan e Roma, siete meglio di così”. Poi sorprende tutti su Emerson Royal >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA