- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan) tratta il rinnovo del suo contratto con i rossoneri | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sulla trattativa per il rinnovo del contratto di Theo Hernández con il Milan. Ieri, infatti, Manuel García Quilón, procuratore del terzino sinistro francese, si è recato a 'Casa Milan' per un incontro con la dirigenza del club di Via Aldo Rossi.
Ha negato di aver parlato della questione, ma, in realtà, se n'è discusso. Sul tema, ad ogni modo, Quilón - ai cronisti presenti sotto la sede del club rossonero, ha rilasciato questa dichiarazione di speranza: «La realtà non è cambiata e la verità l'ha sempre dimostrata, non si può cambiare. La volontà nostra è chiara ed è quella di rimanere».
Questo nonostante il rapporto non propriamente idilliaco con l'allenatore Paulo Fonseca, che lo ha spedito in panchina in occasione di Milan-Genoa. Così, a tal proposito, l'agente di Theo: «Non è una decisione che compete a Theo. Massimo rispetto della decisione dell'allenatore e i giocatori devono accettare la scelta. Anche Rafael Leão è andato in panchina quest’anno».
Le trattative per il rinnovo del contratto di Theo Hernández con il Milan, ha specificato il 'CorSport', non sono ancora entrate nel vivo. Ma il club rossonero si sta attivando per cercare di soddisfare le richieste economiche del suo numero 19. Una mossa importante per la società, un chiaro segnale al giocatore della volontà di proseguire insieme.
Theo Hernández, attualmente, guadagna 4,5 milioni di euro fino al 30 giugno 2026: per il quotidiano romano, l'offerta del Milan per il rinnovo è di uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione di base fissa più bonus fino a 6. La scadenza del contratto verrebbe, poi, posticipata al 30 giugno 2029. Vedremo cosa succederà da qui alle prossime settimane. LEGGI ANCHE: Milan, ecco tutte le cause della crisi del Diavolo di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA