Theo Hernández è nel mirino del Bayern Monaco, ma il Milan vuole proporre il rinnovo del suo contratto al suo forte laterale mancino
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando dell'interesse del Bayern Monaco per Theo Hernández, ha ricordato - però - al contempo come il Milan non voglia cedere il suo terzino sinistro francese in estate, e, al contrario, stia puntando al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Bayern su Theo Hernández, ma il Milan punta al rinnovo
—
Ma andiamo con ordine. Theo Hernández, terzo difensore a segnare almeno 20 gol (26) e a fornire almeno 20 assist (20) nei Top 5 campionati europei nelle ultime cinque stagioni dopo Achraf Hakimi e Raphaël Guerreiro, è il vice capitano del Milan, ha appena festeggiato le 200 presenze in maglia rossonera e a Milano sta da Dio.
È uno dei motivi per cui il Milan ha in agenda il rinnovo di Theo Hernández. Il numero 19 ha già esteso, con Paolo Maldini e Frederic Massara in dirigenza, il suo contratto con i rossoneri. Ora toccherà a Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio arrivare a dama. Obiettivo del club è prolungare l'attuale accordo di almeno altre tre stagioni (nuova scadenza 30 giugno 2029) e aumentare l'attuale stipendio, ora di 4 milioni di euro netti a stagione più 500mila di bonus, oltre i 5 milioni di euro netti all'anno più bonus.
Per meno di 100 milioni non saranno prese in esame offerte
—
Quella del Milan, ha riferito il quotidiano romano, vuole anche essere la risposta alle voci che stanno circolando in Germania di un Bayern Monaco pronto, in estate, a fare ponti d'oro per prendere Theo Hernández, giacché Alphonso Davies, in scadenza di contratto il 30 giugno 2025 con i bavaresi, dovrebbe andare al Real Madrid nella prossima sessione di calciomercato. Il Milan, per meno di 100 milioni di euro, non intende scendere a patti, però, con alcun offerente.