CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Theo Hernández è rinato. E sulla questione rinnovo di contratto …

Redazione PM
Theo Hernández sta brillando nel Milan di Paulo Fonseca: ora si dovrà entrare concretamente nel vivo della vicenda per il rinnovo

Theo Hernandez ha ritrovato la forma migliore. Dopo un avvio di stagione difficile, con critiche soprattutto per la prestazione opaca contro il Parma, il terzino francese è tornato a brillare. La rete contro il Lecce gli ha permesso di eguagliare Paolo Maldini come difensore rossonero con più gol in Serie A: 29 reti in sole cinque stagioni. Maldini ci aveva impiegato un’intera carriera. Alla prossima marcatura, Theo diventerà il difensore più prolifico nella storia del Milan.

Il legame tra Hernandez e Maldini è speciale. È stato proprio l’ex capitano e dirigente rossonero a portarlo a Milano nell’estate del 2019, dopo un incontro privato. Dopo aver eguagliato il record, Theo ha scritto: "Felice di eguagliare il mio idolo". Maldini ha risposto sui social: "Grande Theo, io ci ho messo 25 anni, tu solo 5. Sei speciale!".

Oltre ai record, il futuro di Hernandez passa anche dal rinnovo del contratto. Attualmente guadagna 5 milioni di euro, ma spera in un adeguamento a 7-8 milioni. Il Milan è disposto a discutere, e il giocatore ha già dichiarato: "Sono felice qui, la gente mi vuole bene". Nonostante i rumors estivi, nessuna offerta ufficiale è arrivata, e il Milan vuole blindare uno dei suoi uomini chiave.