CALCIOMERCATO MILAN

Milan, la richiesta di Theo Hernández per il rinnovo. Intanto il campo lo boccia

Daniele Triolo Redattore 
Theo Hernández andrà in scadenza di contratto con il Milan nel 2026: rinnovo davvero sotto controllo? Intanto sul campo non sta rendendo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Theo Hernández, difensore del Milan e del suo rendimento attuale - scarso - sul terreno di gioco forse anche dovuto allo stand-by nei dialoghi per il rinnovo del suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2026.

Il quotidiano torinese ha ricordato come, a metà giugno, durante gli Europei, Theo Hernández fu piuttosto criptico sul suo futuro. Erano i giorni dei 'rumors' sull'interesse di Bayern Monaco e Real Madrid. Poi, Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor della proprietà, chiuse ogni discorso su una possibile cessione di Theo, così come di Mike Maignan e Rafael Leão.

Milan, la situazione del rinnovo di Theo Hernández

—  

Aggiungendo, sul tema del rinnovo del contratto con il Milan per Theo Hernández e Maignan, come la situazione fosse "sotto controllo". Se sarà davvero così, lo si capirà più avanti. Theo e il suo entourage parlano da tempo con il club di Via Aldo Rossi, secondo il quotidiano torinese, dell'argomento.

Il francese, che ora prende 5 milioni di euro a stagione bonus inclusi, vorrebbe percepirne almeno 7, sempre bonus inclusi, ovvero lo stesso stipendio di Leão. Una soglia, però, che il Milan ha già toccato con l'attaccante portoghese e che, in base alle informazioni del quotidiano sportivo nazionale, non vorrebbe ripetere con altri giocatori.


Vuole lo stipendio di Leão. Ma va anche meritato

—  

La distanza tra le parti, dunque, c'è e le proposte di altri club, che possono garantire stipendi più alti, di certo non stanno aiutando il diavolo nella trattativa. Così come non aiutano Theo, visto il suo rendimento nelle prime due giornate. Contro il Torino non era al top, è entrato nella ripresa dando una mano all'arrembaggio finale. Ma ha avuto responsabilità sul gol di Duván Zapata.

A Parma prestazione pessima, ha spedito in gol Dennis Man e Matteo Cancellieri. Quello che ha colpito di più è stato l'atteggiamento svogliato che si è visto in campo. Le prestazioni di Theo Hernández nella passata stagione, tolti i primi mesi del 2024, sono state al di sotto delle attese. E, ha chiosato 'Tuttosport', il dubbio che in questo abbia pesato l'addio del Milan a Paolo Maldini è venuto a molti. LEGGI ANCHE: Evani, un consiglio ai tifosi del Milan. Poi su Theo e Leao sentenzia così >>>