Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Rinnovo Tomori: guadagnerà come Giroud e Rebic

Fikayo Tomori AC Milan Calciomercato Milan
Fikayo Tomori, difensore del Milan, rinnoverà il suo contratto nel calciomercato estivo. Baluardo della retroguardia rossonera e non soltanto

Daniele Triolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Fikayo Tomori, difensore del Milan, che in questo calciomercato rinnoverà il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi. Mister Stefano Pioli, infatti, non può più fare a meno di lui, sin da quando è arrivato in rossonero nel gennaio 2021. E lo stesso, adesso, sembra voler fare Gareth Southgate, Commissario Tecnico dell'Inghilterra.

Tomori è cresciuto tantissimo da quando ha lasciato il Chelsea per il Milan nel calciomercato invernale 2021. È diventato titolare fisso, prima al fianco di Simon Kjær. Poi, di fatto, al suo posto, dopo che il danese si è infortunato al ginocchio, saltando la seconda metà della stagione.

Insieme a Pierre Kalulu ed al portiere Mike Maignan l'inglese Tomori ha blindato la difesa del Milan (31 gol, miglior retroguardia della Serie A 2021-2022 come quella del Napoli). È sicuramente stato uno dei maggiori artefici della vittoria del 19° Scudetto del Diavolo.

Fikayo Tomori AC Milan Milan-Atalanta 2-0 Serie A 2021-2022

Ora anche l'Inghilterra si gode le sue prestazioni. Southgate l'ha lanciato titolare contro l'Italia, l'altro giorno, e Tomori non ha fallito il compito. Ha neutralizzato Gianluca Scamacca e contribuito al 'clean sheet' della Nazionale dei Tre Leoni. Il Diavolo, adesso, vuole tenersi sempre più stretto il suo gioiello.

Motivo per cui, nonostante l'attuale contratto di Tomori con il Milan scada il 30 giugno 2025, il Diavolo vuole rinnovarglielo. Aumentandone la durata (nuova scadenza 30 giugno 2027) e, logicamente, alzando lo stipendio del calciatore inglese. Attualmente, Tomori percepisce 2 milioni di euro netti a stagione: arriverà a prenderne 3,5, come Olivier Giroud ed Ante Rebic.

Una volta che Paolo Maldini e Frederic Massara avranno rinnovato il loro contratto, e con il definitivo passaggio di proprietà, ci si siederà a tavolino per rinegoziare il bellissimo matrimonio tra Tomori e i rossoneri. Milan, due nomi in Serie A per l'esterno offensivo: le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di