CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Tonali rossonero a vita: presto il nuovo accordo

Daniele Triolo

Sandro Tonali, centrocampista del Milan, è pronto a firmare un nuovo contratto con il club di Via Aldo Rossi. Un legame indissolubile

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Sandro Tonali, centrocampista del Milan, poiché l'idea del club rossonero è quella di far restare a vita il centrocampista classe 2000. Tonali, infatti, è destinato a diventare uno dei simboli del Diavolo nei prossimi anni. Magari arrivando anche ad indossare la fascia di capitano.

La dimostrazione di stima, però, il Milan vuole metterla anche nero su ... rosso. Ovvero con il rinnovo dell'attuale contratto del giocatore. Ieri Giuseppe Riso, agente di Tonali, si è recato a a 'Casa Milan' e, con l'occasione, ha proseguito il discorso sul nuovo accordo tra il suo assistito ed il club di Via Aldo Rossi. Un dialogo ad ogni modo già molto ben avviato.

Milan, in arrivo il nuovo contratto per Tonali: le cifre

L'obiettivo, ha commentato il 'CorSport', non è tanto allungare la scadenza del vincolo, adesso, visto che è attualmente fissata al 30 giugno 2026. Più che altro, il Milan vuole aumentare lo stipendio di Tonali, tenuto conto che, un anno fa, come si ricorderà, per agevolare il suo riscatto (a cifre inferiori) al Brescia, il giocatore si decurtò l'ingaggio netto.

Dai 2,2 milioni di euro percepiti nella stagione 2020-2021, Tonali ne ha presi 1,6 nell'annata dello Scudetto. Una stagione, la 2021-2022, che, rispetto alla prima in chiaroscuro, lo ha visto assoluto protagonista. Il numero 8 del Diavolo è stato tra i rossoneri dal più alto rendimento e con più costanza.

Questo è il motivo, ha rivelato il quotidiano romano, per cui Milan e Tonali stanno ragionando su un nuovo contratto fino al 30 giugno 2027 con uno stipendio praticamente doppio: poco superiore ai 3 milioni di euro netti a stagione. Milan, le idee di mercato di Maldini e Massara per difesa e mediana >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO