CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Riscatti Florenzi e Messias completati: le cifre

Daniele Triolo

Il Milan tratterrà sia Alessandro Florenzi sia Junior Messias in questo calciomercato estivo. Esercitato il riscatto da Roma e Crotone

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del calciomercato del Milan, soffermandosi su Alessandro Florenzi e Junior Messias. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, ha deciso di esercitare il diritto di riscatto che aveva sul cartellino dei due giocatori, precedentemente appartenuto a Roma e Crotone.

Calciomercato Milan, Spizzi & Junior interamente rossoneri

Sia Florenzi sia Messias, dunque, resteranno al Milan in questa sessione estiva di calciomercato, e a titolo definitivo. Ma lo faranno a condizioni economiche ben differenti da quelle pattuite tra i club nell'estate 2021. Florenzi, che il Diavolo avrebbe dovuto riscattare per 4,5 milioni di euro, costerà molto di meno (tra i 2,7 e i 3 milioni di euro).

Messias, invece, il cui riscatto era fissato a 5,4 milioni di euro più uno di bonus, diventerà interamente rossonero per 4,5 totali, quindi costo comprensivo dei 2,6 versati ai calabresi un anno fa. Poi, secondo la 'rosea', non è detto che il brasiliano resti a Milano. Su di lui, infatti, preme molto il Monza del suo ex tecnico, Giovanni Stroppa.

Per gli annunci ufficiali di calciomercato su Florenzi e Messias da parte del Milan, in base alle previsioni, si dovrà aspettare ancora qualche giorno. Presumibilmente arriveranno la prossima settimana, in tempo per definire tutti i dettagli e preparare i comunicati. Milan, occasioni importanti in Francia: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO