- Calciomercato
- Redazione
Álex Jiménez (difensore AC Milan), riscattato dal Real Madrid | Calciomercato Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle manovre del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha fatto il punto della situazione su Álex Jiménez, classe 2005, terzino destro (ma adattabile anche a sinistra) spagnolo che il Diavolo aveva prelevato, un anno fa, in prestito con diritto di riscatto dalla 'cantera' del Real Madrid.
Nella sua stagione in rossonero, Álex Jiménez è riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio. Ha totalizzato 5 presenze tra Serie A (3) e Coppa Italia (2) e 207' sul terreno di gioco, nella Prima Squadra allenata da Stefano Pioli. Più che altro, però, è stato uno dei riferimenti della Primavera allenata da Ignazio Abate. Ha saltato quarti, semifinale e finale di UEFA Youth League soltanto perché infortunato.
La 'rosea', però, ha evidenziato come Álex Jiménez, nella stagione 2024-2025, sarà una delle stelline del Milan Futuro, la neonata Seconda Squadra del Milan, appena iscritta al Girone B del campionato di Serie C. Scenderà in campo con la formazione di Daniele Bonera, con l'obiettivo di farsi notare e promuovere da Paulo Fonseca tra i ' grandi', forte del suo nuovo contratto rossonero.
Già, perché ieri - in via ufficiale - il Milan ha esercitato il diritto di riscatto sul cartellino del giocatore, versando 5 milioni di euro nelle casse dei 'Blancos', come concordato. Per Álex Jiménez, contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2028, con opzione per una quinta stagione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Furlani pronto al gran colpo a parametro zero >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA