CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Riscatto Brahim Díaz con sconto? Le ultime news

Daniele Triolo

Il Milan va verso il riscatto di Brahim Díaz dal Real Madrid. A patto, però, che le 'Merengues' concedano un forte sconto ai rossoneri

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del possibile riscatto di Brahim Díaz da parte del Milan. Come è noto, infatti, il fantasista andaluso, classe 1999, gioca in prestito in rossonero da ben tre stagioni. La prima annata, 2020-2021, arrivò dalla 'Casa Blanca' con la formula del prestito secco.

Milan verso il riscatto di Brahim Díaz

—  

Quindi, due anni fa, Real Madrid e Milan concordarono il trasferimento del nativo di Málaga alla corte di Stefano Pioli con la formula del prestito biennale (nel frattempo eliminata dai regolamenti di mercato) con diritto di riscatto in favore del Milan sul cartellino di Brahim Díaz per 22 milioni di euro.

Le 'Merengues', però, si erano riservate la possibilità di contro-riscattarlo versandone 27 al Diavolo. Come andrà a finire questa vicenda? Brahim Díaz, l'anno passato, ha festeggiato lo Scudetto con il Milan senza avere un ruolo di primo piano e, in questa stagione, con l'arrivo in rossonero di Charles De Ketelaere, tutto lasciava presagire ad un'altra annata da comprimario.

L'idea è quella di prenderlo con lo sconto

—  

Invece è diventato titolare fisso, trequartista del Milan nelle partite più importanti e pupillo di Pioli che, dopo Milan-Salernitana 1-1, ha parlato così del suo numero 10. «È un giocatore completo, di grande qualità ma anche di lavoro e sacrificio. Con Brahim lavoro davvero molto bene».

Brahim Díaz, ha riferito la 'rosea' di oggi, al Milan è pronto a fermarsi e spera nel riscatto. Il club di Via Aldo Rossi, dal canto suo, ha una strategia chiara: vuole acquistarlo a titolo definitivo, sì, ma con lo sconto. Il ragazzo giocherà con il Milan al tavolo della trattativa con i 'Blancos', che il Diavolo spera di chiudere a 16 milioni di euro più bonus. Novità attese in tempi stretti. Milan, Calabria da Cattelan: quante risate! Leggi qui >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!