Una della questioni di calciomercato che il Milan vuole affrontare nei prossimi mesi riguarda il riscatto di Brahim Díaz dal Real Madrid. 'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sul giovane fantasista andaluso, classe 1999, il quale, dopo una prima stagione in rossonero (2020-2021) con la formula del prestito secco, era tornato a Milano la scorsa estate con diverse condizioni.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Riscatto Brahim Díaz, Maldini chiede lo sconto
Brahim Díaz resterà al Milan anche nel prossimo calciomercato estivo? Possibile, visto che il suo prestito è biennale. Ma sono attese novità
Il Milan, infatti, aveva acquistato Brahim Díaz dal Real Madrid nel calciomercato estivo 2021 con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) biennale, quindi fino al 30 giugno 2023. Nell'affare, il Diavolo si è riservato il diritto di riscatto del cartellino del giocatore, alla scadenza del biennio, per 22 milioni di euro. Contestualmente, il Real Madrid si è riservato il diritto di contro-riscatto per 25.
Un modo, per il Milan, di valorizzare il giocatore di Málaga avendo la possibilità di trattenerlo in rossonero anche in futuro. Ed un modo, per i 'Blancos', di non perdere definitivamente il contratto sul cartellino di un calciatore che, nel gennaio 2019, fu pagato 17 milioni di euro al Manchester City e nel quale, nella Capitale iberica, sembrano credere molto.
Per 'Tuttosport', però, Milan e Real Madrid si vedranno già nei prossimi mesi per discutere del futuro di Brahim Díaz. Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, proverà a riscattare subito il cartellino del numero 10 del Diavolo. Chiedendo, però, al contempo, uno sconto al club di Florentino Pérez sui 22 milioni di euro pattuiti.
Brahim Díaz, che era partito fortissimo in questa stagione, si è via via eclissato ad annata in corso. Ma, a Milanello, il tecnico Stefano Pioli è soddisfatto del suo rendimento e sarebbe ben contento di poter continuare a lavorare con lui. Tutti, al Milan, sono convinti che il talento andaluso abbia ancora molto da dimostrare.
In Spagna, però, sono convinti che il Real Madrid difficilmente accetterà la proposta del Diavolo e che punterà a mantenere lo status quo, per poi riparlarne l'anno venturo. Vice Theo, nuova e stuzzicante idea del Milan sul mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA