Il Milan lavora al riscatto di Junior Messias, ma non è detto che il suo futuro sia in rossonero. L'intenzione dei dirigenti del Diavolo è chiara. Chi ha contribuito alla conquista dello Scudetto nella scorsa stagione dovrà essere riscattato. Il caso principale è quello di Alessandro Florenzi. La permanenza del terzino della Roma pare ormai cosa fatta. Le cifre leggermente inferiori a quelle pattuite (3 milioni di euro rispetto ai 4,5 stabiliti), come il Milan vorrebbe fare con Messias. Ma non c'è ancora accordo col Crotone, anche se la retrocessione in Serie C dei calabresi potrebbe favorire i rossoneri in tal senso. L'affare, infatti, potrebbe chiudersi per 4 milioni di euro.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Riscatto per Junior Messias: poi il Monza?
La stagione di Messias con il Milan
Per quanto concerne Junior Messias, la sua stagione è iniziata a novembre inoltrato a causa di un ritardo di condizione e di qualche problema fisico. Il suo primo gol con la maglia del Milan è stato, però, pesantissimo: in Champions League al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Poi ne ha fatti altri cinque, tutti in Serie A. Qualche dubbio sul riscatto era trapelato, vuoi per il costo del cartellino vuoi per l'età che avanza. Ora, però, il Milan sembra intenzionato ad esercitare il suo diritto. Ma cerca uno sconto sui 5,4 milioni, dopo il prestito oneroso costato circa 2,6 milioni. Oggi il giornalista Claudio Raimondi ha confermato a 'Sportmediaset' che l’affare si può chiudere a 4 milioni.
L'ipotesi Monza
Occhio, però, all'ipotesi Monza. Raimondi, nel suo intervento, non ha escluso un altro possibile scenario. Ovvero: il Milan riscatterà Messias per 4 milioni di euro per poi cederlo al Monza ad una cifra più alta. Il brasiliano, infatti, piace parecchio a Giovanni Stroppa, che ha già lavorato con Messias a Crotone e sarebbe felice di accoglierlo nuovamente alla sua corte.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA