- Calciomercato
- Redazione
Francesco Acerbi (difensore SS Lazio), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando del del Milan, ha sottolineato come Francesco Acerbi sia uno dei nomi che il club di Via Aldo Rossi sta valutando per sostituire il capitano Alessio Romagnoli, che andrà via in scadenza di contratto. Acerbi, infatti, è in uscita dalla Lazio dopo aver rotto con l'ambiente biancoceleste.
Vero che ha già 34 anni, ma è altrettanto vero come il Milan, in questi anni, abbia dimostrato di voler puntare su qualche figura esperta, tra campo e spogliatoio, per affiancare i tanti giovani a disposizione di mister Stefano Pioli, alla ricerca di un organico più omogeneo possibile.
Nel weekend, ha rivelato il quotidiano torinese, ci sono stati contatti positivi tra i rossoneri e l'entourage di Acerbi, legato alla Lazio da un contratto da 2 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2025. Il Presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, vorrebbe però ben 5 milioni di euro per cedere Acerbi al Milan in questo calciomercato estivo.
Cifra, questa, che il Diavolo considera però troppo alta. L'intenzione della dirigenza meneghina sarebbe quella di chiudere l'operazione per la metà, tra i 2 e i 3 milioni di euro al massimo. Milan, nuovo colpo in casa Chelsea? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA