Tuttosport, in edicola questa mattina, fa il punto sul calciomercato del Milan. Il club rossonero sta guardando con grande attenzione la situazione relativa ai terzini. Calabria e Theo Hernandez sono i due titolari, ma dietro di loro c'è bisogno di intervenire. Per questo motivo Maldini e Massara hanno ripreso i contatti con il Barcellona per Junior Firpo.
calciomercato
Calciomercato Milan – Ritorno di fiamma per Junior Firpo: il punto
Le ultime sul calciomercato del Milan: dopo l'interesse dello scorso gennaio, Maldini torna alla carica per Junior Firpo
Il laterale non avrebbe ricevuto le rassicurazioni tecniche da parte di Koeman, e dunque, a differenza di quanto accaduto a gennaio, potrebbe approdare in Italia. E' vero che il titolare è Theo Hernandez, ma è altrettanto vero che il francese nella scorsa stagione ha fatto gli straordinari dal punto di vista fisico. La conseguenza? Delle prestazioni che non sono state sempre all'altezza. Insomma, serve un alternativa di spessore al numero 19: Junior Firpo potrebbe essere il nome giusto. Possibile un prestito secco.
Attenzione anche alla situazione di Diogo Dalot. Il Manchester United vorrebbe trattenerlo, ma il club inglese ha capito che il terzino ha voglia di proseguire la sua carriera con la maglia rossonera. Serve però la formula giusta che accontenti tutti: possibile un rinnovo del prestito inserendo però questa un diritto o un obbligo di riscatto.In primo piano anche la permanenza di Brahim Diaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA