Divock Origi torna ufficialmente al Milan agli albori della sessione estiva di calciomercato. Il club inglese non lo ha riscattato
Il Nottingham Forest, club della Premier League inglese, ha diramato una nota ufficiale in cui ha comunicato l'addio, in scadenza di contratto, a tre giocatori. Si tratta di Felipe, Cheikhou Kouyaté e Wayne Hennessey.
Contestualmente, però, il Forest ha anche comunicato - con tanto di ringraziamenti - la rinuncia ad alcuni giocatori che, giunti in maglia rosso Garibaldi durante le ultime sessioni di calciomercato, sono stati rispediti al mittente per fine prestito.
Tra questi, con Giovanni Reyna, Nuno Tavares, Gonzalo Montiel e Rodrigo Ribeiro, c'è anche Divock Origi. L'attaccante belga, classe 1995, fa dunque ritorno al Milan con effetto immediato. Toccherà al club di Via Aldo Rossi, adesso, trovargli una nuova sistemazione.
Origi, che il Nottingham Forest avrebbe potuto riscattare versando 5 milioni di euro nelle casse dei rossoneri, ha concluso la sua esperienza inglese (la seconda dopo Liverpool) con numeri impietosi: un gol e un assist in appena 754' di gioco spalmati in 22 presenze tra campionato e coppe nazionali.