Calciomercato - Abraham al Milan e Saelemaekers alla Roma? La situazione
—Tale ipotesi, in auge circa un mese fa, era finita un po' in disparte ma ha ripreso quota in queste ore e, per la 'rosea', ci sono anche tutte le condizioni affinché arrivi la fumata bianca. Abraham è in cerca di una nuova sistemazione dopo l'arrivo nella Capitale di Artem Dovbyk e si vede meglio in rossonero rispetto che con altri colori. Preferirebbe rimanere in Italia ed andare al Milan rispetto a un ritorno in patria, in Inghilterra.
La sua voglia di Milan sarebbe tale che, per il quotidiano sportivo nazionale, si taglierebbe anche lo stipendio, attualmente fuori portata per le casse del Diavolo. Il quale, poi, ovviamente, nel caso di arrivo di Abraham, dovrebbe definire la posizione di Luka Jović. Alla Roma, in cambio, andrebbe Saelemaekers, rientrato in rossonero dopo l'ottima stagione in prestito al Bologna ed autore anche di un buon precampionato.
I giallorossi otterrebbero anche un conguaglio economico
—Ha impressionato Paulo Fonseca, allenatore del Milan, che vorrebbe tenerlo in rosa. A Parma, però, il belga è già tornato tra le riserve e una volta che i nuovi acquisti rossoneri si saranno perfettamente inseriti, per lui gli spazi si ridurranno ulteriormente. La Roma lo apprezza per duttilità, applicazione, senso del sacrificio e capacità anche di andare in gol. Daniele De Rossi lo accoglierebbe volentieri a Trigoria: vediamo come andrà.
Lo scambio - ad ogni modo, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport' - non sarebbe alla pari: alla Roma andrebbe anche un conguaglio economico a ancora da definire. I club sono tornati a parlarsi nelle ultime ore e lo faranno di nuovo nelle prossime proprio per cercare di mettere a punto ogni elemento dell’affare. Inclusa la quota contante che dovrebbe incassare la Roma. LEGGI ANCHE: Milan, calciomercato in chiusura con un colpo clamoroso? L’indiscrezione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA