Abraham al Milan e Saelemaekers alla Roma, ci siamo!
—Già nel corso della mattina le due società parleranno per definire il tutto. Abraham al Milan e Saelemaekers alla Roma, con un conguaglio economico in favore dei capitolini. Su questo punto, in particolare, andrà trovata la giusta intesa. I negoziati, ha riferito la 'rosea', erano partiti infatti con una distanza tra le parti di 5 milioni di euro.
Il Milan avrebbe voluto darne 5 alla Roma, che, al contrario, ne chiedeva 10. Ora le parti sono più vicine e sembra che i giallorossi possano accontentarsi di 7 milioni di euro. Non è escluso che, per chiudere, venga richiesto un piccolo sacrificio sullo stipendi ai giocatori.
In particolare, ad Abraham, che guadagna 5,5 milioni di euro netti a stagione, 7,3 al lordo potendo usufruire dei benefici fiscali del Decreto Crescita. Così il Milan potrebbe risparmiare un po' sull'ingaggio del centravanti inglese - che non vede l'ora di giocare la Champions League con i rossoneri dei suoi amici Fikayo Tomori, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic - andando incontro alla Roma.
Differenze su conguaglio e, di conseguenza, valutazione dei cartellini
—Da definire, poi, nel dettaglio anche le quotazioni dei cartellini dei due giocatori. Abraham, nel bilancio della Roma, vale ancora 17 milioni di euro e Saelemaekers era stato promesso al Bologna, nel caso in cui l'avesse riscattato dopo l'ultima stagione in prestito, a 12 milioni di euro. Da questa base partivano le valutazioni del Milan e l'offerta di 5 milioni di euro per il conguaglio.
La Roma, però, valuta Abraham almeno 22,5, ovvero la cifra alla quale avrebbe potuto venderlo al West Ham. Al Diavolo può anche star bene ma, contestualmente, allora, i rossoneri vogliono anche alzare la cifra per la cessione dell'esterno belga ai giallorossi. Di quanto? Quota 15 milioni di euro potrebbe essere il giusto compromesso tra le parti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Finale infuocato per il Diavolo: ecco chi è in arrivo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA