- Calciomercato
- Redazione
Tammy Abraham (attaccante AS Roma), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'SportMediaset', attraverso il suo sito web, ha fatto il punto sullo scambio che dovrebbe portare Tammy Abraham al Milan e Alexis Saelemaekers alla Roma in questa fase finale del calciomercato estivo 2024.
Il centravanti inglese, classe 1997, sembrava destinato al West Ham, ma il suo stipendio (4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus) e l'abbondanza in attacco degli 'Hammers' ha portato gli inglesi a fare un passo indietro. Si è riaccesa, così, la trattativa con il Milan, alla ricerca di una prima punta da alternare ad Álvaro Morata.
Anche perché i sostituti in casa rossonera, in primis Luka Jović, non convincono in pieno l'allenatore Paulo Fonseca. Non sarà il serbo, però, a lasciare spazio in rosa per l'ex Chelsea. Il Diavolo, infatti, è al lavoro con la Roma per concretizzare lo scambio con Saelemaekers. Di rientro dopo un'ottima stagione in prestito al Bologna, ora potrebbe abbracciare (a titolo definitivo) la formazione di Daniele De Rossi.
I due club, secondo 'SportMediaset', sono molto vicini a concludere la trattativa. Abraham al Milan, Saelemaekers alla Roma: per i capitolini anche un conguaglio economico tra i 7 e i 10 milioni di euro. Abraham ha praticamente definito l'accordo con il Milan, mentre Saelemaekers è molto vicino a trovare quello con la Roma. LEGGI ANCHE: Milan, processo a Ibrahimovic: i due motivi per cui è sotto osservazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA