01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Milan e Roma su Sartori: il passato rossonero, i contatti, la volontà di Ibra

Daniele Triolo Redattore 
Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, potrebbe lasciare i rossoblu a fine stagione. 'Rumors' vogliono anche il Milan sul dirigente

Giovanni Sartori, direttore tecnico del Bologna, andrà in scadenza di contratto con il club rossoblu il prossimo 30 giugno. Nonostante Claudio Fenucci, amministratore delegato dei felsinei, sia fiducioso per il rinnovo dell'accordo, questo non è poi così scontato.

Anche perché, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, su Sartori (che ha costruito il fenomeno Chievo Verona, creato le basi del miracolo Atalanta e portato in Champions League il Bologna dopo 60 anni) sono piombati due importanti club di Serie A in vista della prossima stagione, 2025-2026.

Milan e Roma su Sartori, D.T. del Bologna, per la stagione 2025-2026

—  

Milan e Roma, infatti, stanno seguendo con attenzione l'evoluzione della situazione legata al contratto di Sartori. Qualche contatto, anche diretto, c'è già stato. Più che altro per capire i margini di un eventuale accordo. Lui, ha riferito il quotidiano romano, ascolta le proposte con orgoglio.

Nel Milan, che di per sé è un club attrattivo, ha cominciato la carriera da calciatore, frequentando tutto il settore giovanile per poi trasferirsi a Venezia. Mentre la Roma lo intriga per la grande disponibilità agli investimenti dei Friedkin e anche per la possibilità di sposare un piano di rilancio pluriennale in compagnia di Claudio Ranieri.


Ibra e Ranieri si stanno orientando, per il ruolo, su profili italiani

—  

Entrambi i club, Milan e Roma, gestiti da proprietà statunitensi, hanno cambiato allenatore nel corso della stagione e stanno vivendo un momento di transizione molto delicato. Serve, nel ruolo di direttore dell'area tecnica, un manager capace di scovare talenti in tutto il mondo a prezzi concorrenziali. Sia Zlatan Ibrahimović sia lo stesso Ranieri si stanno orientando, per il ruolo, su profili italiani.

E quello di Sartori, tanto per i rossoneri quanto per i giallorossi, sarebbe in pole position per subentrare, nell'incarico, a Geoffrey Moncada (anch'egli in scadenza di contratto) e Florent Ghisolfi. Per il 'Corriere dello Sport', per la Roma c'è anche l'idea di prendere Sean Sogliano dall'Hellas Verona. LEGGI ANCHE: Sfuma il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: ecco perché l’affare non si farà >>>