Alessio Romagnoli potrebbe lasciare il Milan nella sessione estiva di calciomercato per unirsi alla Lazio. La trattativa tra l'entourage del capitano rossonero e il club presieduto da Claudio Lotito, come ricordato dal 'Corriere dello Sport', è in piedi da tempo.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Romagnoli aspetta il rilancio della Lazio
Alessio Romagnoli può lasciare il Milan nel calciomercato estivo per trasferirsi alla Lazio. C'è ancora distanza, però, tra domanda e offerta
Lotito è partito basso, raggiungendo la cifra base di un ingaggio annuale da 2,5 milioni di euro più bonus dopo un paio di rilanci. Romagnoli è partito alto, chiedendo 3,3 milioni di euro di ingaggio annuale più bonus, salvo poi concedere uno sconto fino a 3 più bonus.
Questo per coronare il sogno di una vita, giocare con la maglia della Lazio di cui è sempre stato tifoso dichiarato. L'ultimo incontro, ha evidenziato il 'CorSport', risale al 18 maggio scorso. Da lì, solo contatti telefonici tra il club capitolino e lo staff Raiola, agenzia che cura gli interessi del difensore del Milan.
Parlano spesso, provano a raggiungere un'intesa. Ballano 500mila euro. Sembrano pochi soldi, con Lotito non lo sono. Sa quanto sia forte la voglia di Romagnoli di vestire la maglia della Lazio e, per questo, ci marcia. Romagnoli è disposto a ridursi l'ingaggio, muovendosi a parametro zero, a 27 anni, rinuncia ad altre offerte ma cerca logicamente di arginare la perdita.
Per il quotidiano romano, è possibile il lieto fine, ma serve innanzitutto un rilancio della Lazio, e poi che Romagnoli venga incontro a Lotito 'a metà strada'. Quindi con un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2027, da 2,7-2,8 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Romagnoli può ancora restare al Milan nel corso del calciomercato estivo? L'offerta di rinnovo avanzata dal club rossonero, inferiore ai 3 milioni di euro netti a stagione, era stata giudicata bassa. Negli ultimi giorni, ha rivelato il 'CorSport', toccava a Romagnoli presentare una contro-proposta al Milan. Che, nel frattempo, però, sta cambiando proprietà.
Ecco perché questa fase di stallo può favorire la Lazio nella corsa al cartellino del centrale rossonero. Centravanti, derby con l'Inter alle porte: le ultime news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA