- Calciomercato
- Redazione
Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan, lascerà i rossoneri in questo calciomercato estivo. La sua destinazione, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è la Lazio di Claudio Lotito. La trattativa tra il club biancoceleste e il centrale rossonero, il cui contratto in scadenza il 30 giugno non sarà rinnovato, va avanti ormai infatti da un paio di mesi.
Sembra che si possa giungere alla fumata bianca tra le parti già nel corso della prossima settimana. Sebbene la 'partita' con il Milan non sia del tutto chiuse (restano comunque basse le possibilità di un rinnovo), Romagnoli ha voluto subito chiarire a tutti la sua preferenza per la Lazio. Ha rifiutato, infatti, le proposte di Fiorentina e Monza.
Affare in dirittura d'arrivo, quello tra Romagnoli e la Lazio, perché la differenza tra domanda e offerta sull'ingaggio si è sensibilmente ridotta. Il giocatore è rimasto sulle sue posizioni. Aveva fatto sapere, tramite il suo entourage, che la sua richiesta era di 3 milioni di euro netti a stagione più bonus e da quella cifra non si è mai discostato.
La Lazio è partita offrendogli 2,5, ora è salita a 2,8 più bonus. Per la 'rosea', dunque, ci siamo quasi. C'è ancora da capire se nel contratto saranno inseriti i bonus, di che entità saranno, se saranno facilmente raggiungibili oppure no. Quella capitolina, ad ogni modo, sembra la destinazione futura di Romagnoli, fatto salvo una grande offerta 'last minute' da un top club europeo. Milan, ecco cosa manca per il rinnovo di Maldini >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA