00:05 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Ricca proposta del Newcastle a Romagnoli

Daniele Triolo

Alessio Romagnoli lascerà il Milan in questo calciomercato estivo. Andrà alla Lazio? Non è detto. Le 'Magpies' mettono di più sul piatto

Alessio Romagnoli, difensore e capitano del Milan, andrà via a parametro zero in questo calciomercato estivo. Ma dove giocherà a partire dalla stagione 2022-2023? Il suo entourage, da mesi, è in trattativa con la Lazio ma, secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, su di lui è tornato il Newcastle.

Calciomercato Milan, Romagnoli tra Lazio e Premier League

Già nello scorso mese di marzo, infatti, le 'Magpies' si erano fatte sotto per Romagnoli. Un paio di settimane fa, sotto traccia, gli inglesi si erano fatti risentire ed ora hanno presentato la loro proposta di contratto al numero 13 del Diavolo. Un accordo da quasi 4 milioni di euro netti a stagione. Offerta che, in Italia, non gli ha avanzato nessuno.

Anche l'Aston Villa, secondo il 'CorSport', si sarebbe mosso con una proposta simile. Romagnoli sarebbe tentato dal vivere un'esperienza in Premier League: vuole vestire, sì, la maglia biancoceleste della Lazio, squadra per cui ha sempre fatto il tifo, ma ci sono dei parametri economici entro i quali il ragazzo vorrebbe restare.

Anacronistico il contratto da 5,5 milioni di euro più 500mila euro di bonus che ha al Milan. Ma è anche vero che, finora, Claudio Lotito, Presidente della Lazio, che si sta occupando in prima persona dell'arrivo di Romagnoli, finora ha offerto al massimo 2,8 milioni di euro netti all'anno. Aggiungendo soldi con il contagocce ad ogni telefonata.

Andando avanti, dunque, la Lazio rischia la beffa e Romagnoli potrebbe prendere la strada dell'Inghilterra. Fantasia sulla trequarti, Maldini ha il nome giusto: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO