Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Romagnoli può restare anche senza rinnovo: il punto

Alessio Romagnoli (difensore e capitano AC Milan) andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Calciomercato Milan - Il futuro di Alessio Romagnoli è tutt'altro che scontato. Il difensore rossonero è in scadenza nel 2022

Carmelo Barillà

Il Milan è particolarmente attivo anche sul fronte rinnovi in questa sessione di calciomercato: particolarmente spinosa la questione legata ad Alessio Romagnoli. Il difensore rossonero è in scadenza nel 2022 e il suo futuro è tutto da scrivere. La priorità, al momento, è il rinnovo di Franck Kessié (qui gli ultimi aggiornamenti), ma anche la vicenda Romagnoli dovrà essere al più presto dipanata.

Secondo quanto riferisce 'Calciomercato.com', il Milan non ha fatto pervenire alcuna proposta concreta di rinnovo a Romagnoli e al suo entourage. E, nonostante abbia perso posti nelle gerarchie di Stefano Pioli, il centrale potrebbe rimanere anche senza prolungare il contratto. Posizione, quella del calciatore, condivisa anche dall'agente Mino Raiola. Il procuratore, infatti, senza offerte non può incassare commissioni e, senza rinnovo, tra un anno potrebbe offrirlo ad una big d'Europa, come già accaduto con Donnarumma.

Dunque Romagnoli potrebbe rimanere e giocarsi le sue carte, partendo comunque dietro a Simon Kjaer e Fikayo Tomori. L'ago della bilancia, però, potrebbe essere Pioli. Infatti, qualora il tecnico chiarisca al difensore le sue intenzioni e le sue gerarchie, potrebbero aprirsi nuovi scenari. E se Romagnoli cambiasse idea potrebbe lasciare il Milan già in questa sessione di calciomercato, evitando di vivere un'altra stagione da riserva di lusso. Ecco le top news di oggi sul mercato del Milan: le ultime su Jovic, Sabitzer e non solo

tutte le notizie di