CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ag. Gundogan: “Rinnova o va via? Vi dico che …”

Daniele Triolo Redattore 

L'agente di Ilkay Gundogan, obiettivo di calciomercato del Milan, ha parlato con il giornalista Fabrizio Romano sul futuro del suo assistito

Si è parlato molto, in questi giorni, di Ilkay Gundogan come obiettivo di calciomercato del Milan per l'estate. Il centrocampista tedesco, classe 1990, è infatti in scadenza di contratto con il Manchester City ed alcune fonti, addirittura, parlano di 'trattativa avanzata' tra il club di Via Aldo Rossi e l'ex Borussia Dortmund.

Calciomercato Milan, interessa Gundogan in scadenza

—  

Per il Milan, ovviamente, inserire Gundogan nel proprio centrocampo - soprattutto alla luce del lungo e fastidioso infortunio che terrà fuori causa per molto tempo Ismaël Bennacer - sarebbe un gran colpo di calciomercato. Il numero 8 dei 'Citizens', nelle ultime tre stagioni, si è anche specializzato sotto porta, andando sempre in doppia cifra.

Si mormora, però, anche di un presunto accordo già trovato da tempo tra Gundogan e il Barcellona, così come della volontà di Pep Guardiola di fargli rinnovare il contratto dalla dirigenza del club inglese. Troppo importante un giocatore così, per i suoi schemi di gioco: impossibile da perdere a parametro zero dal prossimo 1° luglio.

A fare un po' di chiarezza, almeno per il momento, sulla vicenda di mercato relativa a Gundogan è stato l'agente del calciatore di origine turca che, parlando con il collega Fabrizio Romano, ha fatto il punto della situazione su tutte le indiscrezioni che riguardano il suo assistito.


"Sui 'rumors' di un rinnovo con il Manchester City imminente, l'agente di Gundogan mi ha detto: 'Non c'è nessun accordo, né con il City, né con altri club' - ha scritto Romano in un post sul suo account del popolare social network 'Twitter' -. 'Le notizie uscite di recente non sono vere. Ilkay è concentrato solo sulla finale'".

Probabilmente, dunque, dopo l'atto finale della Champions League 2022-2023, la sfida tra Man City e Inter in programma sabato 10 giugno, alle ore 21:00, a Istanbul, si saprà qualcosa in più sul destino di uno dei migliori centrocampisti d'Europa. Ciao Ibra: come cambia l'attacco del Milan >>>